IN BUONA COMPAGNIA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

«Un romanzo sulle scelte uniche che definiscono la vita dividendola nettamente tra Prima e un Dopo, e sui grovigli inestricabili di lealtà e gelosia che tengono insieme le relazioni più durature.» The Washington Post
Flora e Julian, Margot e David: due coppie, quattro amici. Si conoscono da oltre vent’anni, da quando avevano tanta vita davanti a sé, il mondo sembrava carico di promesse e i sogni si potevano toccare con un dito. Da allora ne hanno fatta di strada, tra gli alti e bassi delle rispettive carriere e i sacrifici di Flora e Julian per crescere al meglio la loro unica figlia, Ruby, e tenere in piedi la compagnia teatrale Good Company.

Ora, quella piccola costellazione sta per ricomporsi in occasione della cerimonia di diploma di Ruby. Un evento da celebrare, anche rievocando i più bei ricordi del passato, come una foto che li ritrae tutti insieme l’estate in cui Ruby aveva cinque anni. Nel tentativo di ritrovarla, Flora si mette a rovistare tra vecchi schedari. E lì, insieme alla foto, si imbatte nella fede nuziale che suo marito aveva smarrito proprio in quell’estate lontana. O almeno, così lui aveva giurato.

A volte basta un piccolo oggetto fuori posto per mettere in discussione un matrimonio, un’impalcatura di certezze, una vita intera. Mentre sente crollare tutto intorno a sé, Flora si chiede se la sua esistenza non sia stata solo una finzione, come uno dei tanti spettacoli a cui ha assistito o preso parte. E quale possa esserne, adesso, il finale.

Cynthia D’Aprix Sweeney ha vissuto a New York per oltre due decenni, lavorando come copywriter per varie aziende, e ora si è stabilita a Los Angeles con il marito e i due figli. Alcuni suoi saggi sono stati pubblicati sul New York Times. Il Nido è il suo primo romanzo, un esordio che ha fatto innamorare l’America e scalato le classifiche, e i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti da Amazon Studios.
www.cynthia-sweeney.com

«Un romanzo sulle scelte uniche che definiscono la vita dividendola nettamente tra Prima e un Dopo, e sui grovigli inestricabili di lealtà e gelosia che tengono insieme le relazioni più durature.» The Washington Post

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare