Serena Rossi a KKI:”Al pubblico piace Mina Settembre perché imperfetta ma generosa e solidale”

Italian actress and godmother Serena Rossi at the 78 Venice International Film Festival 2021. Qui Rido Io red carpet. Venice (Italy), September 7th, 2021 (Photo by Marilla Sicilia/Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Dopo il grande successo della prima stagione, è in arrivo Mina Settembre 2. Dal 2 Ottobre, in prima serata e in prima visione tv su Rai 1, al via le nuove avventure dell’assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli, interpretata da Serena Rossi, nella serie in sei serate diretta da Tiziana Aristarco. Al suo fianco si ritroveranno Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone e – new entry di questa nuova stagione – Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina.

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. Allo stesso tempo è il racconto di una donna – dal carattere deciso, ma anche dolce e fragile – che prova a rimettere in piedi la propria vita. Commedia, sentimento, drama e mistero sono gli ingredienti di questa serie che offre anche un affresco di Napoli – e più in generale del nostro Paese – e dell’umanità variegata e sorprendente che la popola.

A Radio Kiss Kiss Italia ne abbiamo parlato proprio con Serena Rossi

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare