Dall’autore di Home sweet home, il planning definitivo per non rimandare più le pulizie di casa. Con l’aiuto del “Coach dell’Ordine”, svolgere le faccende domestiche in poco tempo e col sorriso diventa possibile.
Mantenere la casa sempre pulita e in ordine, a prova di ospite inatteso, è il sogno di molti. Diciamo pure di tutti, anche di quelli che dicono di vivere bene nel loro disordine. Il problema è che i sogni sono tali proprio perché realizzarli è difficile. Come si fa a occuparsi della casa tra il lavoro, la famiglia, la passeggiata del cane, i mille impegni quotidiani e magari anche un pizzico di vita sociale? Ogni giornata dovrebbe avere quarantotto ore, giusto? Forse sì, o forse no. Luca Guidara, “il Coach dell’Ordine”, ha messo a punto un sistema per tutti noi. Basta fare poco ogni giorno, ma farlo con metodo e regolarità, per ottenere il massimo risultato nel minor tempo. Nel suo primo libro, Home sweet home, Luca ci ha fatto scoprire quanto possa essere bello e gratificante prenderci cura con amore di ogni ambiente della nostra casa. Ora ci propone un planning per non farci travolgere dalla frenesia del nostro ritmo di vita e non ritrovarci con una montagna di faccende domestiche arretrate da smaltire nel weekend. Niente di impossibile: un programma flessibile che ognuno di noi potrà adattare alle proprie esigenze. Perché il problema non sono tanto le cose da fare in casa, quanto sapersi organizzare, e in questo Guidara è un maestro. Ci aiuterà a impostare il nostro personale calendario delle pulizie, da quelle più frequenti a quelle che rimandiamo da troppo tempo. Per ciascun compito ci svelerà tutti i suoi trucchi per ottenere un risultato perfetto, i passaggi da non scordare, i metodi per risparmiare tempo e molti altri consigli preziosi. Noi ci sentiremo molto più sereni e leggeri, e la nostra casa ci ringrazierà.
Una guida pratica, da tenere sempre a portata di mano, con:
– un calendario di pulizie settimanale e mensile, da ritagliare e
personalizzare
– i segreti per fare meglio e più in fretta
– suggerimenti per rispettare l’ambiente
– i prodotti più efficaci (senza spendere una fortuna)
– consigli preziosi per ogni angolo della casa
– le playlist per affrontare le faccende domestiche col sorriso
Luca Guidara nato a Cantello, nella provincia di Varese. Dopo gli studi come operatore dei servizi sociali e varie esperienze di lavoro, ha deciso di sfidare l’ignoto e mollare tutto per vivere le sue grandi passioni: la casa, la pulizia e il verde (in particolare le piante grasse). Sul web è noto come “Il Coach dell’Ordine” e grazie al suo profilo Instagram è diventato uno dei primi cleaning influencer italiani. Ogni giorno, con il suo approccio “easy” e sorridente, dispensa consigli per rendere la casa un ambiente davvero accogliente e migliorare la nostra qualità della vita.