Carlo e Camilla in Italia, Ilaria Grillini a KKI: “Un amore con la A maiuscola fatto di complicità e partecipazione reciproca”

ROME, ITALY – APRIL 8: King Charles III and Queen Camilla arrive for the Ceremonial Welcome at Quirinale Palace during day two of their State Visit on April 8, 2025 in Rome, Italy. Their Majesties were received by the President of the Italian Republic, His Excellency Signor Sergio Mattarella and the President’s daughter, Signora Laura Mattarella at the Quirinale Palace for the Ceremonial Welcome. (Photo Victoria Jones – Pool/Getty Images)

Re Carlo e sua moglie Camilla sono arrivati in Italia per una tre giorni di impegni istituzionali.  Il viaggio del sovrano britannico e consorte è iniziato da Roma con l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poi proseguire con la visita al Colosseo insieme ad Alberto Angela. La prima giornata si è conclusa con un garden party. Molto atteso il discorso al Parlamento italiano che ospita per la prima volta il Re. Ma la  visita in Italia è anche l’occasione per la coppia di festeggiare l’anniversario di matrimonio. Carlo e Camilla si sono sposati il 9 aprile del 2005 dopo aver affrontato polemiche e superato momenti travagliati.

A Radio Kiss Kiss Italia ne abbiamo parlato con Ilaria Grillini, giornalista ed esperto delle vicende reali britanniche  

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare