Giovani, futuro, istituzioni. Chiara Marciani a KKI:” Il progetto Next generation vuole rispondere alle paure e alle ansie dei ragazzi che vivono a Napoli”

Qual è il rapporto tra i giovani e le istituzioni? E  la politica in generale? E come immaginano il futuro le nuove generazioni?

Se a queste domande dovessimo rispondere con i sondaggi, il quadro che verrebbe fuori sarebbe davvero sconfortante. I ragazzi non si sentono rappresentati e sono piuttosto sfiduciati.

Ed è proprio questo uno dei motivi che hanno spinto l’Assessora al lavoro e alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Chiara Marciani, a lanciare Next Generation. Si tratta di  un progetto crossmediale che ha come obiettivo quello di avvicinare l’amministrazione comunale alle reali esigenze dei giovani di Napoli.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa coinvolge giovani influencer che si raccontano all’Assessora Marciani, parlano dei loro desideri, di come immaginano la città del futuro. Storie di resilienza, di sfide che aiuteranno i ragazzi in questi tempi confusi, un invito a progettare insieme una qualità della vita migliore. A Radio Kiss Kiss Italia ne abbiamo parlato proprio con Chiara Marciani

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare