A volte, ma solo nelle notti di luna piena, tra le vie di Kyoto o in riva al fiume, appare un caffè molto speciale: è una roulotte gestita da un eccentrico chef, un grande gatto tigrato esperto di astrologia, e da altri due felini suoi aiutanti, e si manifesta sul sentiero di chi si sente perso. Ecco, siate i benvenuti a Il Caffè della Luna Piena.
Sedetevi e accomodatevi, ma non sperate di poter ordinare ciò che volete: qui sono i gatti che decidono cosa offrire ai clienti. Tra le proposte del menu potrete trovare incredibili bevande e deliziosi dolci dalla caratteristica peculiare: sono in grado di consolare anche i cuori più affranti.
Davanti a voi, lo chef in “persona”, o per meglio dire in pelo, orecchie e baffi: il carismatico gattone siede insieme a voi per aiutarvi a capire, attraverso la lettura della carta astrale, dove vi siete smarriti.
Se pensate di star sognando, datevi un pizzicotto e continuate a scoprire cosa nasconde l’incredibile romanzo di Mai Mochizuki…
Mai Mochizuki è una scrittrice giapponese, autrice della serie “Holmes of Kyoto”, che nel 2016 ha vinto il Kyoto Hon Grand Prize e l’Everystar E-book Grand Prix nel 2013. È membro della Japan Mystery Writers Association e dell’Unconventional Mystery Writers Club.