
Dall’autrice di Un’estate con la Strega dell’Ovest, un nuovo romanzo magico, un omaggio ai giardini segreti dell’infanzia che ci incoraggia ad affrontare le nostre ferite, ad accettarle e a convivere con esse.
«Un viaggio fuori dal comune, in una terra altra, che spiazza la giovane Terumi tanto quanto il lettore, catapultato in una dimensione fatta di stranissimi personaggi, draghi, vestiti che cambiano funzione e peso a seconda della situazione e della necessità.» – Annachiara Sacchi, Corriere della Sera
C’era una volta una grande villa in stile occidentale dove erano vissuti i Burness, prima di tornare in Inghilterra allo scoppio della Seconda guerra mondiale. Nel parco, ormai abbandonato, avevano giocato generazioni di bambini. Una di loro, Terumi, è ora un’adolescente in conflitto con i genitori. La sua famiglia è stata colpita da una tragedia difficile da superare e lei ha trovato rifugio nei racconti del nonno di un’amica. Ma, come tutti sanno, anche le storie più incredibili hanno un fondo di verità, e Terumi è venuta a conoscenza dell’esistenza di un giardino segreto a cui si può accedere pronunciando una formula magica davanti a un antico specchio di villa Burness. Ha quindi inizio la sua avventura in un mondo fantastico strettamente intrecciato alla realtà che la porterà a scoprire la verità sulla sua famiglia e su se stessa.
Nata nella prefettura di Kagoshima, Kaho Nashiki si è laureata all’Università Doshisha di Kyoto. È autrice di romanzi, libri illustrati e saggi, per adulti e per bambini. Nel 1994, con il suo primo romanzo, Un’estate con la Strega dell’Ovest, vince il premio JAWC New Talent Award, il premio Nankichi Niimi e il premio Shogakukan; il libro, che ha un successo enorme in Giappone e viene adattato al cinema, viene pubblicato in Italia nel 2019 con Feltrinelli. Altre sue pubblicazioni: Le bugie del mare (Feltrinelli, 2021).