La notte di Kate

La nuova indagine di Kate Linville, la protagonista più amata della regina tedesca del thriller

In una gelida notte di dicembre, una giovane donna attraversa in auto le North York Moors inglesi, una splendida area naturalistica affascinante quanto solitaria. La mattina il suo corpo viene trovato all’interno della vettura sul ciglio innevato di un viottolo fra i campi. Una testimone ha visto la sagoma di una persona incappucciata salire in macchina con lei lungo la strada. Chi è questa persona? La conosceva? È l’omicida?  
A sorpresa, un cold case archiviato nove anni prima dall’ispettore capo Caleb Hale getta una nuova luce sulle indagini, e Kate Linville, sergente investigativo della North Yorkshire Police, si ritrova a scavare all’ombra nera di vecchi peccati, dove allignano violenza e disperazione. Scostante, poco malleabile, sempre piena di dubbi, spesso oppressa dal senso di solitudine di chi non cerca di apparire diversa da come è, l’investigatrice Kate Linville, nata dalla penna di Charlotte Link, si afferma, indagine dopo indagine, come uno dei protagonisti più amati del thriller contemporaneo. E, anche questa volta, in un drammatico inseguimento nella neve, troverà il fil rouge di vicende apparentemente lontanissime fra loro. Ma forse potrà solo godere di una tregua: c’è chi non si è arreso e ha scommesso che la discesa agli inferi non è ancora conclusa…

Charlotte Link, nata a Francoforte sul Meno, è la scrittrice tedesca contemporanea di maggior successo. I suoi romanzi sono tutti bestseller internazionali tradotti in più lin­gue e hanno venduto più di 30 milioni di co­pie nella sola Germania. Oltre alle indagini di Kate Linville (L’ingannoLa paludeSenza colpaLa notte di Kate), Corbaccio ha pubblicato La casa delle sorelleLa don­na delle roseAlla fine del silenzioL’uomo che amava troppoLa doppia vitaL’ospite sconosciutoNemico senza volto; la trilogia Venti di tempestaProfumi perdutiUna dif­ficile ereditàL’isolaL’ultima tracciaNobo­dyQuando l’amore non finisceIl peccato dell’angeloOltre le apparenzeL’ultima vol­ta che l’ho vistaGiochi d’ombraLa scelta decisiva, (tutti anche in edizione TEA) e il memoir Sei nelle mie pa­role.
Charlotte Link vive con la famiglia vicino a Francoforte.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare