L’inganno Machiavelli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Un autore ai primi posti delle classifiche italiane

Un grande thriller storico

Un diabolico enigma. Una corsa contro il tempo tra i vicoli bui della città eterna.

Firenze, 1503. 

Niccolò Machiavelli è costretto a partire dopo aver ricevuto un’inquietante lettera da Roma: qualcuno vuole ucciderlo, e si firma col nome di un diavolo, Belfagor. Il Secondo Cancelliere della Repubblica e Segretario dei Dieci dovrà lasciare sua moglie Marietta, malgrado lei stia per partorire. Ma la missione che lo attende è della massima importanza: ne va della sua stessa vita. 

Roma.
Mentre fervono i preparativi per il Conclave, la città del papa, in preda all’anarchia, è funestata da una serie di morti inspiegabili. A quanto pare legate alla lettera ricevuta da Machiavelli. Chi lo odia a tal punto da volerlo morto? Chi si cela dietro il nome di Belfagor? Ma soprattutto: i Borgia hanno qualcosa a che fare con gli eventi terribili che stanno terrorizzando Roma? Scoprirlo non sarà facile, in una città in cui i pericoli si nascondono ovunque: nei vicoli stretti e bui, nei sontuosi palazzi dei cardinali, nelle camere delle cortigiane, nelle taverne, nei monasteri… Machiavelli sarà chiamato ad affrontare i fantasmi del suo passato e a risolvere un diabolico enigma. E dovrà usare tutta la sua intelligenza, se vorrà capire come uscirne vivo.

Un autore ai primi posti delle classifiche italiane

Hanno scritto dei suoi romanzi: 

«La migliore novità è il giallo storico di Fabio Delizzos.» 
Corriere della Sera 

«Una trama piena di colpi di scena che non annoia mai.»
Il Giornale 

«Un’ottima scrittura e una felice costruzione della struttura e del racconto.» 
la Repubblica 

«Una narrazione ritmata e coinvolgente, piena di colpi di scena.» 
Il Mattino

Newton Compton

Autore: Fabio Delizzos

Nato a Torino nel 1969, è cresciuto in Sardegna e vive a Roma. Laureato in Filosofia, creativo pubblicitario, con la Newton Compton ha pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimistiLa cattedrale dell’AnticristoLa loggia nera dei veggentiLa stanza segreta del papaIl libro segreto del GraalIl collezionista di quadri perduti; Il cacciatore di libri proibitiLa cattedrale dei vangeli perdutiIl quadro segreto di LeonardoLa profezia perduta del faraone nero e L’inganno Machiavelli. Sempre ai vertici delle classifiche di vendita, i suoi romanzi sono stati tradotti in diversi Paesi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare