Arriva il 5 maggio “Stupido amore”, il nuovo album di Mecna che sta presentando in giro per l’Italia, tra cui Napoli dove ha suonato spesso ricevendo grande affetto. Tra uno show case e l’altro, Mecna è arrivato anche negli studi di Radio Kiss Kiss Italia
Sara: “Stupido Amore” perché l’amore è sempre un po’ stupido.
Mecna.: ho scelto questo titolo molto semplice perché ti fa capire com’è la vita, qualcosa di positivo e di negativo. Parlo di vita, amore, relazioni ed ogni cosa ha una doppia faccia.
S: hai messo tanto del tuo personale, quanto c’è del tuo?
M.: Metto sempre molto di mio, forse chi mi segue si è affezionato per questo. In questo disco l’ho nascosto un po’ di più, forse più lasciato intendere. A me piace lasciarmi andare, da una frase autobiografica si passa alla frase seguente che non lo è per niente. Faccio un mix, questo è il bello della scrittura.
S: nel singolo di lancio Mille voci con Drast hai girato un videoclip girato completamente a letto, una coppia che fa di tutto a letto, mangiare, dormire, litigare. Il letto compare anche sulla copertina del disco?
M: il letto è la faccia di questo letto che è vissuto come relax e intimità ma ha anche un dark side, infatti nella copertina io vengo inghiottito e, vi anticipo, che i prossimi videoclip che pubblicheremo saranno sempre ambientati a letto.
S: passi molto tempo a letto? Componi a letto?
M:: in tour qualche volta scrivo a letto, ma di solito compongo al computer.
S: sei emozionato per questi live?
M.: sì, sono emozionato e anche un po’ nervoso, ma sta andando bene ed è bello vedere la reazione del pubblico quando ascolta per la prima volta le canzoni nuove. Poi sono emozionato anche perché torno ad un tour da solista dopo l’esperienza scorsa con Coco.
S: ci sarà un tour dopo l’uscita dell’album?
M: qualcosa ci sarà!
S: grazie per essere stato con noi
M. : a voi, ciao!