Mindfulness profonda

Ci sono momenti nella vita che decidono il nostro destino. Si ripercuotono sul futuro e dettano il modo in cui viviamo il mondo negli anni successivi: positivo e edificante, oscuro e caotico, o piatto e monotono. E se potessimo riconoscere questi momenti prima che prendano il controllo della nostra vita? E se potessimo usarli per incamminarci verso un futuro migliore?

In Mindfulness profonda, il professor Mark Williams e il dottor Danny Penman, già autori del bestseller Metodo Mindfulness, presentano un nuovo programma di meditazione guidata di otto settimane che combina i più recenti progressi delle neuroscienze con tradizioni sapienziali millenarie. Una via che apre le porte a una pratica di mindfulness che raggiunge un livello più profondo e trasformativo, e che può cambiare in meglio la nostra vita. Queste scoperte ci guidano in uno strato più immersivo della mindfulness, quello del “tono emotivo”, che rappresenta il punto di svolta per riequilibrare la nostra serenità interiore e riportare in acque sicure la nostra vita, ormai travolta da un mondo sempre più complicato e caotico, al riparo da ansia, stress e depressione. Mindfulness profonda è un percorso pratico che ci accompagna dolcemente attraverso la bellezza e il disordine della condizione umana e ci insegna come e perché tutto, in fondo, può andare bene.

Danny Penman è un insegnante di mindfulness e scrittore. Il suo lavoro ha reso popolare la mindfulness in tutto il mondo. Le sue pubblicazioni sono apparse su “Daily Mail”, “New Scientist”, “The Indipendent”, “The Guardian” e “The Daily Telegraph”.

Mark Williams è professore emerito di psicologia clinica presso l’Università di Oxford. Ha sviluppato, insieme ad altri, la Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT) ed è autore, con Danny Penman, del bestseller Metodo Mindfulness.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare