Per Next Generation, Michele Lettera a KKI: “La dizione ci aiuta ad inserirci in società con più sicurezza, e sí anche a Napoli può diventare un lavoro”

Il progetto Next Generation è arrivato alla sua terza edizione, grazie all’impegno dell’Assessora al lavoro e alle politiche giovanili del comune di Napoli, Chiara Marciani.
Il progetto vuole dare voce ai talenti della città, ma anche fornire uno spunto per tutti quelli che hanno un’idea e vorrebbe capire come svilupparla.
Oggi siamo stati in compagnia di Michele Lettera, doppiatore pubblicitario e content creator.
Michele è un cultore della dizione italiana e a lui abbiamo chiesto quanto abbia senso studiarla: ” secondo me, ha molto senso parlare di dizione ai giovani, perché si tratta di linguaggio, di espressione. Facciamo sempre fatica ad esprimerci, un po’ per il giudizio, un po’ perché siamo troppo immersi nei contenuti digitali. La dizione ci aiuta ad inserirci in società con più sicurezza” ci dice Lettera.
Gli abbiamo poi chiesto un parere rispetto a quel senso di inadeguatezza che può pervenire all’inizio di un percorso di studi di dizione e a tal proposito lui ci ha confessato: “lasciate che vi prendano in giro!”
E sul corsivo, è una moda pericolosa o meno?
Per scoprire cosa ci ha raccontato ascolta l’intervista di seguito.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare