Roberta Tondelli a Kiss Kiss Italia con il nuovo singolo “Non ti so rinunciare”

Roberta Tondelli ha lanciato un nuovo singolo, “Non ti so rinunciare“, brano contenuto nell’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore” che verrà presentato il 19 gennaio alla Agorà Morelli di Napoli.

Iniziamo con il conoscere meglio la storia dell’artista. Nato a Torre del Greco, provincia di Napoli. A 16 anni le sue prime esibizioni in pubblico e, successivamente fonda un trio e successivamente una band, con cui si esibisce in numerosi locali della Campania e del centro Sud.

Nel 2013 partecipa al Festival di Castrocaro e nel 2017 incide e produce il suo primo lavoro discografico “CANTERO’ … PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE“. Con l’inedito “FEMMENA” partecipa al Festival di Napoli.

Nel corso della sua carriera ha anche inciso brani con lo pseudonimo di Arya e pubblicato un brano, “Sienteme“, scritto da Antonio de Carmine e Mauro Spenillo (Principe & Socio M). Un inno all’amicizia il cui ricavato delle vendite è stato devoluto all’associazione di clownterapia, di cui l’artista si occupa in prima persona, la “Teniamoci per mano onlus“. Questo pezzo ha avuto anche una versione in spagnolo, “Oyeme“.

Nel 2022 mette in piedi uno spettacolo dedicato a Massimo Troisi dal titolo “Napoli al… Massimo” che va avanti fino all’estate del 2023.

Non ti so rinunciare” è stato composto ed inciso negli anni ‘90 dal cantautore napoletano Ciro Sebastianelli ed è riarrangiato per Roberta da Mauro Spenillo.

Si tratta di un grido d’amore per una storia finita, a cui non si riesce a rinunciare ed è accompagnato da un testo speranzoso. Il video ufficiale girato da Alessandro Freschi, in arte Fré.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare