Sanremo 2023, Tananai a KKI:” Tango è anche un invito a dare valore a quello che abbiamo, ad esserne più consapevoli”

Ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia c’è Tananai in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Tango”. 

Con l’artista milanese siamo andati più a fondo per comprendere il vero significato della canzone cantata ieri per la prima volta al Teatro Ariston e di cui è già disponibile il videoclip ufficiale.

“Tango” è la storia di un amore a distanza, “non è un pezzo autobiografico” precisa Tananai, “ma racconta di tutti quelli amori vissuti nonostante le difficoltà. Come mostra bene il videoclip, la canzone è dedicata a due innamorati ucraini che da quasi un anno vivono la loro storia nell’angosciante contesto della guerra russo-ucraina in corso, sono loro i protagonisti del video. Questa canzone è anche un invito a dare valore a quello che abbiamo, ad esserne più consapevoli.”

A proposito del titolo della canzone, gli abbiamo chiesto se fosse o meno un buon ballerino e Tananai ci ha confessato di essere bravo a ballare la musica techno che non richiede particolari abilità ma lascia ampio spazio a movimenti liberi. Se però dovesse cimentarsi in un tango ballerebbe con Rosa Chemical con cui ha condiviso il palco lo scorso anno in occasione della serata dei duetti.

In attesa di conoscere come andranno le cose, Tananai è al quarto posto della classifica provvisoria dopo la seconda serata del Festival. Con grande autoironia confessa che non sa cosa aspettarsi dalla finale e che potrebbe sempre andare peggio della scorsa edizione quando arrivò ultimo in gara alla posizione numero venticinque.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare