Il palco di Sanremo ha avuto il potere di lanciare talenti emergenti verso la fama nazionale e internazionale, e i Bnkr44 non fanno eccezione. Questo gruppo, composto da sei membri più il loro manager, Ghera, ha catturato l’attenzione del pubblico dopo le loro dinamiche performance sul palco dell’Ariston.
I Bnkr44 hanno recentemente condiviso la loro storia e il significato dietro il loro nome d’arte durante l’intervista nel programma “Italia si, Italia no” condotto da MariaSilvia Malvone. Il nome del gruppo nasce dalla combinazione di due elementi significativi: “bunkr”, che rappresenta il seminterrato della casa di Ghera, il luogo in cui il gruppo si è sempre riunito e dove hanno iniziato a comporre musica, e “44”, in onore del 4 aprile 2019, quando quel seminterrato si è trasformato in uno studio di registrazione, segnando così l’inizio del loro percorso musicale.
Durante l’intervista, i Bnkr44 hanno condiviso l’emozione di esibirsi sul prestigioso palco di Sanremo e hanno raccontato l’esperienza di collaborare con il mitico Pino D’Angiò per una cover.
“L’idea è partita da una persona esterna a noi, non conoscevamo il pezzo (in quanto giovanissimi ndr), poi abbiamo conosciuto Pino e dopo aver visto un suo live ci ha convinti al 100% “
Continuando, descrivono Pino D’Angiò e sottolineano la sua vitalità e il suo umorismo. “È una leggenda, ha sempre la battuta pronta e percula tutti”. Lo definiscono “un ragazzo della nostra età rinchiuso in un corpo – anziano – “.
Ancora, ricordano momenti divertenti trascorsi insieme a Pino durante la realizzazione dei TikTok.
Quando gli viene chiesto sul messaggio che vogliono trasmettere attraverso la loro musica, i Bnkr44 rispondono così “noi non ci vergogniamo di essere noi stessi…” o ancora “il messaggio del farcela anche venendo dalla provincia con pochi mezzi ma tanto impegno”.
Infine, ricordano le date del loro tour “I ❤ Villanova” toccando quasi tutta l’Italia. In definitiva, i Bnkr44 sono molto più di un semplice gruppo musicale; sono un esempio di passione, umiltà e autenticità che ispira i loro fan a seguire i propri sogni e a credere nel proprio potenziale, indipendentemente dalle circostanze.