Clara a KKI: “La musica e il dialogo come cura della propria salute mentale”

Clara è stata ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia con Sara Lotta all’interno di Pausa Pranzo.

L’artista -reduce dalla recente esperienza del Festival di Sanremo- ha raccontato del suo rapporto con la città di Napoli prima e dopo la partecipazione come cantante e attrice nella fortunata serie TV “Mare fuori” .

“Napoli ce l’ho nel cuore da prima della serie”, afferma Clara, “La mia prima canzone pubblicata è stata una collaborazione in un disco di un artista napoletano, Nicola Siciliano, che mi ha aperto le porte alla musica e mi ha fatto lasciare il mio precedente lavoro. “Mare fuori” mi ha dato tanto a livello personale e musicale è stata un’opportunità gigante e Napoli è una città magica”.

A proposito di “Diamanti grezzi” con cui ha aperto la prima serata di Sanremo, Clara ha affermato che: “scoprire di essere la prima ad aprire Festival è stata un’opportunità bellissima nonostante inizialmente non fossi così “confident” rispetto alla cosa. Poi mi sono gasata e la mia ansia si è tramutata in adrenalina. Io lo avrei continuato Sanremo per un altro mese”.

Si è parlato di “Primo” il suo album, una fotografia della sua generazione dove all’interno ci sono tanti sentimenti come la solitudine, la tristezza e la disillusione. “Sono cose che sento e che descrivono non solo la mia generazione, ma persone di tutte le età. Anche “Diamanti grezzi”, ad esempio, è una canzone che invita ad accettare le proprie fragilità. Siamo tutti fragili, abbiamo tutti un po’ paura. Bisogna imparare ad accettare quello che abbiamo dentro e parlare di come ci si sente. Bisogna fermarsi e chiederci come stiamo davvero. La salute mentale è una gran fatica, ma è un traguardo per tutti”. Clara è in giro negli store d’Italia per il firma-copie del suo album, mentre a marzo partirà con il tour.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare