Il mondo della pasticceria

Un manuale che parte dagli ingredienti principali per spiegare passo passo tutte le tecniche di base è lo strumento necessario per approcciare o per approfondire il mondo dei dolci. Dalla pasta frolla alla sfoglia, dai bignè alle meringhe, senza dimenticare le creme e i tanti dessert al cucchiaio, un percorso professionale e completo spiegherà al lettore tutti i segreti dell’arte della pasticceria e anche gli errori da non fare.

Le preparazioni di base sono spiegate in modo chiaro e illustrate da immagini step by step, di modo che tutti possano replicarle a casa senza sbagliare; seguono le ricette composite, accompagnate da bellissime fotogrfie realizzate ad hoc. Non manca inoltre, all’interno del volume, l’attenzione alle sostituzioni con farine alternative, sempre più richieste nel panorama della pasticceria salutistica.

Martina Tribioli è una pasticciera di grande esperienza nonostante la giovane età. Dopo una laurea in design e due anni nel mondo della moda, decide di dedicare la sua vita al cibo. Muove i primi passi presso il ristorante di Alain Ducasse in Provenza e al tristellato Arpège di Parigi; tornata in Italia lavora al Salino di San Vincenzo e poi al Sale di Poggio ai Santi. Cura un blog, succodamore.it, che racconta le sue passioni. Consulente e food-stylist per ristoranti ed aziende, come autrice di libri si è occupata, tra l’altro, del volume dedicato al cioccolato della collana “Scuola di cucina Slow Food”. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare