Un Posto al sole si prepara a tagliare un traguardo importantissimo che consegna la soap alla storia della tv: venerdì 29 luglio andrà in onda la puntata numero 6000. In onda da 25 anni, Un Posto al sole è molto di più di un “daily drama”, è un vero e proprio fenomeno di costume, seguito ogni giorno su Rai 3 da una media di circa 1,6 milioni di telespettatori oltre che uno dei prodotti seriali di maggior successo e il più longevo della televisione italiana.
Originale e inaspettata, la trama della puntata 6000:un personaggio finora un po’ defilato della terrazza, la cagnolina Bricca – doppiata per l’occasione da Nunzia Schiano – darà voce ai suoi pensieri segreti – e si divertirà a scherzare e commentare le vicende degli abitanti di palazzo Palladini facendo una sorta di bilancio delle tante storie in onda… e determinerà l’incontro/scontro tra Giulia (Marina Tagliaferri) e unavecchia conoscenza del palazzo, Mastro Peppe, interpretato da Federico Torre. La stessa Bricca farà amicizia con Zeus, un “cagnolone” tanto grande quanto sensibile, che parlerà con la voce di Luciano Nozzolillo.
A Radio Kiss Kiss Italia ne abbiamo parlato con Marina Tagliaferri. L’amata “Giulia Poggi” ci ha raccontato della sua cagnolina Bricca diventata una vera e propria star. Toccante l’appello dell’attrice contro l’abbandono dei cani.