Il Tarì è pronto per OPEN, il Presidente Giannotti:”Il Polo orafo Campano, un tassello importantissimo per il sistema orafo nazionale”

Tutto è pronto per OPEN, al Tarì dal 29 aprile al 2 maggio. Per l’atteso appuntamento, che vede la partecipazione delle 400 aziende stabilmente insediate nel Centro orafo e di circa 80 aziende ospiti, è già pronto un intenso programma di attività ed eventi.

Sabato 30, alle 11, l’incontro “ Nasce il Polo orafo Campano: opportunità e prospettive” . Alla presenza della Presidente di Federorafi Claudia Piaserico, del Presidente di Confindustria Campania Luigi Traettino, del Presidente di Confindustria Caserta Beniamino Schiavone, del Presidente del Tarì Vincenzo Giannotti e di tanti protagonisti istituzionali del mondo orafo, con l’introduzione di Giovanni Micera, direttore di Preziosa Magazine.

La Convenzione Federorafi con Confindustria Campania e Confindustria Caserta, già annunciata nella recente assemblea pubblica di Confindustria Caserta al Tarì, include formalmente la Campania nei distretti orafi nazionali e riconosce Caserta come punto di riferimento per il sistema orafo regionale. “Un tassello importantissimo – dichiara Giannotti – per realizzare l’auspicate coesione del sistema orafo nazionale, reso possibile in virtù dello stretto allineamento, a tutti i livelli, del sistema confindustriale nazionale, regionale e territoriale”.

Sempre sabato, alle 12, l’inaugurazione della Mostra “Intreccio di arte, tradizione e innovazione nei Gioielli di Torre del Greco” che il Tarì, in collaborazione con Assocoral, allestisce fino al 2 maggio. Sono 26 le aziende partecipanti, che articoleranno l’esposizione di pezzi unici di alto artigianato attraverso un ampio viaggio nella tradizione della lavorazione, rigorosamente made in Torre del Greco, del corallo e del cammeo. Nello stesso giorno, fino alle 13.30, i Maestri incisori e gli allievi dell’Istituto Degni di Torre del Greco, introdurranno gli ospiti nella lavorazione e nella tradizione della preziosa tecnica della incisione del cammeo.

Ancora il corallo protagonista domenica 1 maggio alle 11.00 della presentazione : “Made in Torre del Greco – la prima blockchain del corallo e del cammeo” , a cura di Assoocoral, con la partecipazione del presidente Vincenzo Aucella.​

Per l’edizione di primavera della fiera orafa del Tarì, attese le nuove collezioni di gioielleria dei brand presenti , anticipate dalla nuova campagna video e social dello Swipe Mag . In crescita anche il segmento degli espositori specialisti di nuove tecnologie, come laser e prototipazione.

Tra le tante attività promozionali dedicate all’accoglienza di buyers provenienti da tutta Italia e da molti paesi europei, il nuovo concorso a premi instant win “ Centra la fortuna” : basato su nuove modalità di interazione con il cliente e su un ampio ventaglio di premi in palio.

Dopo i due anni della pandemia, gli eventi fieristici del Tarì tornano ad essere certificati ISO 25639:2008 da Isfcert, organismo riconosciuto da Accredia, con la qualifica di Manifestazione internazionale

Per l’edizione di primavera della fiera orafa del Tarì, attese le nuove collezioni di gioielleria dei brand presenti , anticipate dalla nuova campagna video e social dello Swipe Mag . In crescita anche il segmento degli espositori specialisti di nuove tecnologie, come laser e prototipazione. Tra le tante attività promozionali dedicate all’accoglienza di buyers provenienti da tutta Italia e da molti paesi europei, il nuovo concorso a premi instant win “ Centra la fortuna” : basato su nuove modalità di interazione con il cliente e su un ampio ventaglio di premi in palio. Dopo i due anni della pandemia, gli eventi fieristici del Tarì tornano ad essere certificati ISO 25639:2008 da Isfcert, organismo riconosciuto da Accredia, con la qualifica di Manifestazione internazionale

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare