Nuova scossa 4.2 nei Campi Flegrei. Bianco ( Ingv ) a KKI:” Trend in aumento nella velocità del suolo ma il magma è lontano dalla crosta”

INGV (Italy’s National Institute for Geophysics and Vulcanology) researchers make monthly measurements near the Bocca Grande in Pozzuoli, Italy on July 09, 2017. The Solfatara of Pozzuoli is one of the most interesting volcano of Campi Flegrei, an area north of Naples made up of about 40 ancient volcanoes.(Photo by Giuseppe Ciccia/NurPhoto via Getty Images)

Continua lo sciame sismico nell’’area dei Campi flegrei. Nella notte del 27 settembre una nuova scossa di magnitudo 4.2 è stata avvertita non solo nell’area interessata da questo fenomeno ma anche a Napoli.  Il terremoto si è verificato a 3 km di profondità. Interrotta per ore la circolazione dei treni sullo snodo di Napoli per verifiche tecniche. Chiuse per precauzione le scuole a Pozzuoli. Tanta paura ma al momento non ci sono notizie di danni a persone o edifici. A Radio Kiss Kiss Italia ne abbiamo parlato con Francesca Bianco, vulcanologa dell’Ingv

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare