Il Times stronca il panettone, Sal De Riso a KKI: ”Questa critica fa sorridere, un attacco ad una vera eccellenza che sta conquistando il mondo”

Panettone. the typical Christmas cake of Milan made by the talented pastry chef Michel Paquier in Genoa. Liguria. Italy. Europe. (Photo by: Paolo Picciotto/REDA&CO/Universal Images Group via Getty Images)

Arriva dal Times una critica feroce al panettone. Il food blogger Tony Turnbull ha definito il lievitato italiano ”troppo dolce, molto spesso pesante ed eccessivamente cotto”. L’articolo apparso sul quotidiano britannico parla di un aumento del 24% delle vendite nei supermercati inglesi e di un maggiore interesse da parte dei sudditi di sua maestà per il dolce natalizio del Belpaese. “ Perché odio il panettone”, titola così il suo reportage Tony Turnbull che tira in ballo il Christmas pudding,  simbolo delle feste britanniche.

Perché il food blogger ce l’ha tanto con il nostro panettone? Invidia? Competizione commerciale o timore di perdere l’identità? Non sono mancate le reazioni e le critiche non solo da parte dei tantissimi pasticceri italiani ma anche dagli stessi consumatori. A Radio Kiss Kiss Italia ne abbiamo parlato con Sal De Riso

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare