Dopo la sua partecipazione a Sanremo dove ha presentato Vivo, Levante pubblica il suo nuovo album dal titolo Opera futura che arriva a tre anni da Magmamemoria. Nel frattempo, l’artista catanese è diventata mamma e molte cose sono cambiate nella sua vita.
Ospite a Radio Kiss Kiss Italia, la cantautrice ha raccontato la nascita di questo suo ultimo lavoro sottolineando l’importanza delle radici. Non c’è futuro senza passato però “in questo caso ho fatto un esercizio veramente particolare perché in Opera futura ho sperato per quanto poi la speranza abiti in ognuno di noi. In questo lavoro io ce l’ho messa tutta. L’ho cominciato a scrivere nel marzo 2020 quando avevamo bisogno tutti di speranza. Poi sono stati tre anni molto duri. Si è arricchito di tanto futuro perché gettavo le basi guardando avanti, sono anche rimasta incinta di mia figlia Alma Futura per cui tutto ha avuto un senso” commenta Levante e aggiunge “Questi dieci brani fanno un percorso particolare in cui un po’ mi riscopro nuova e un po’ mi ritrovo agli esordi”
Levante si è soffermata anche sulla colonna sonora del film Romantiche di Pilar Fogliati definendola un’esperienza davvero bella.
Di questo a altro abbiamo parlato con lei nel piacevole pomeriggio a Radio Kiss Kiss Italia