Mahmood a KKI: “Sento di aver fatto tanti cambiamenti, anche a livello personale…”

Ospite questa mattina a Made in Italy con Pino Belmonte, Mahmood racconta della sua ultima e recente esperienza Sanremese, ad un passo dalla vittoria.

L’artista confessa: “Questo Sanremo per me è stato molto divertente, anzi il più divertente di tutti…”, aggiunge poi “Tornerei tutti gli anni, lì è nata la mia fortuna,(2019 con “Soldi” e 2022 con “Brividi” insieme a Blanco), ma ho iniziato a scrivere canzoni da molto prima.”
Conclude il discorso sul festival dicendo che quel palco riesce a dare grandi opportunità, e ogni artista ha la possibilità di farsi conoscere davvero a 360º.

Il 16 febbraio 2024 esce il suo attesissimo terzo disco. Ci descrive la sua esperienza: “Tanti cambiamenti, anche a livello personale. Sanremo mi ha dato la possibilità di evolvermi attraverso gli anni. Dal primo disco “Gioventù Bruciata” all’ultimo “Nei letti degli altri” c’è stato un cambiamento anche nel modo di approcciarmi alle produzioni e alla scrittura.”
Abbiamo approfondito meglio il significato del titolo di questo album: NEI LETTI DEGLI ALTRI.
Mahmood riferisce: “il letto è quel posto dove torni alla fine del giorno, dove porti le persone più intime e di cui ti fidi. È una sfera molto privata, io negli ultimi anni sono passato “di letto in letto” viaggiando molto.”
Conclude definendolo “Il porto sicuro”.

Tour 2024, il cantante racconta: “Partiremo con un tour europeo, l’Italia sarà in chiusura”
Sedici tappe con partenza Lussemburgo, passando per Parigi, Bruxelles, Berlino Amsterdam, Barcellona, Londra, Madrid,molte altre ancora e si finirà al Fabrique di Milano il 17 maggio.
Aggiunge poi: “Quest’estate ci sarà anche un tour estivo in Italia e a partire da ottobre saremo anche nei palazzetti.”
Alla domanda “Il pop italiano diventa internazionale, sei d’accordo con questa espressione?”, Mahmood risponde “più le mie canzoni possono uscire dal mio paese, più felice sono”

Concludendo ci confessa un po’ di brani nella sua playlist attuale.
Passando dalla musica elettronica e blues di Muramasa arrivando a quella super rap della giovane cantante dominicana J Noa.
Tutto questo e molto altro nella nostra intervista.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare