Marianna Diletto a KKI l: ” Napoli, città di creativi. C’è bisogno di incalanare le energie”

Quarto appuntamento con l’Assessora alle politiche giovanili e al lavoro del comune di Napoli, Chiara Marciani, per parlare del progetto Next Generation. l’Assessora ci ha raccontato l’importanza di raccontare la città attraverso storie di giovani che parlano al mondo dei giovani.
Oggi ai nostri microfoni insieme all’assessora abbiamo avuto Marianna Diletto, travel e food creator.
Marianna gira la città di Napoli e dintorni e attraversando il progetto “Marionconlecuffie” mostra posti inediti e sconosciuti.
È una Napoli colorata quella di Marianna, che con passione svolge un lavoro moderno come quello della “content creator”, un lavoro che ancora oggi è oggetto di critiche e di pregiudizi.
“Quella della content creator è il mio secondo lavoro dopo l’insegnamento. Serve studiare per farlo al meglio. Tutto quello che faccio è studiato, scritto sui taccuini, agende dove riporto tutti i luoghi dove voglio andare a creare contenuti. Nulla è lasciato al caso, ho un piano editoriale”.
Alla domanda su quali siano i punti di forza e quali quelli di debolezza di Napoli, lei risponde: ” un punto di forza è che noi napoletani siamo delle persone estremamente creative. Un punto di debolezza è che noi napoletani non riusciamo ad incanalare bene questa creatività”.

E volendo segnalare qualche posto insolito da visitare in questo fine settimana? La risposta al link dell’intervista:

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare