Mr Rain a KKI: “: Sono stato frainteso, non mi ritiro assolutamente dalla musica””

Fuori il 1marzo il nuovo disco di Mr Rain “Il pianeta di Miller”: l’artista ha parlato di questo e del suo percorso artistico con Sara Lotta all’interno di Pausa Pranzo.

Mr Rain ha raccontato che “Sanremo è stato un sogno. Ho vissuto quest’esperienza non con competizione, non sono andato lì per scalare classifiche e vendere milioni di dischi, ma per arrivare al cuore di un sacco di persone.  La canzone che ho portato “Due altalene” raccoglie più storie che mi hanno confidato le persone che ho incontrato nei live. Ho un rapporto molto diretto con chi mi segue: spesso i fan mi scrivono per incontrarmi e raccontarmi le loro storie. È un momento bello, non vedo l’ora di fare il mio primo tour nei palasport: è una tappa importante, sono veramente felice”.

L’artista bresciana ci ha parlato del suo nuovo album: “Il pianeta di Miller è una citazione al film Interstellar di Nola, il mio film preferito in assoluto, lo guardo ogni anno più di una volta, sono fan della storia, del concetto di tempo. Il pianeta di Miller è fatto principalmente di acqua ed ha un concetto del tempo diverso. Mi immedesimo molto nel protagonista del film; è come se viaggiassi ad una velocità diversa rispetto al resto del mondo, vivo proiettato nel futuro e non mi ricordo di dedicare tempo alle cose e persone giuste. Tra 50 anni o 60 anni, quando riguarderò il film della mia vita, sarò soddisfatto del tempo che ho dedicato per godermi ogni tappa? Forse no, per questo mi sono promesso di darmi più tempo”.

Si parla tanto in questo periodo di alcune sue dichiarazioni in merito ad un presunto stop dalla musica; a tal proposito Mr Rain ci ha tenuto a chiarire: “Sono stato frainteso, non mi ritiro assolutamente dalla musica! Voglio solo dedicare più tempo alla vita privata, fare qualche vacanza in più. È giusto chiarirlo anche per rispetto a chi si prende davvero una pausa come Sangiovanni perché non sta bene.

E alla domanda “cosa ti manchi della tua vita precedente?” ci ha risposto così: “Mi manca viaggiare, solo questo. Io sono la stessa persona di dieci anni fa, anzi diversamente da prima, ora ho imparato a mostrarmi veramente per come sono, senza avere paura di palesare le mie paure, insicurezze e fragilità. Questa è l’unica cosa che è cambiata in me”. E sulla giornata della donna, Mr Rain ha affemrato che “bisognerebbe trattare il tema dei diritti delle donne ogni giorno. A Sanremo durante la serata delle cover ho portato “Mary” dei Gemelli Diversi che parla di violenza sulle donne che è un argomento schifosamente troppo attuale. La musica può fare tanto, ognuno deve fare la propria parte, è un obbligo collettivo. Dovremmo tutti sfruttare ogni occasione per parlarne come abbiamo fatto ora.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare