Tommaso Paradiso a KKI:”Mi aggrappo alla leggerezza e all’ironia per sconfiggere il male. Nella mia vita non deve mancare mai la passione”

E’ uscito il 24 marzo Viaggio intono al sole,  il nuovo singolo di Tommaso Paradiso. L’ex The Giornalisti ne ha parlato a Radio Kiss Kiss Italia.

“Mi aggrappo alla leggerezza e all’ironia per sconfiggere il male. Ogni tanto, quindi, bisogna prendersi meno sul serio altrimenti la vita diventerebbe infernale”. Esordisce così Tommaso Paradiso nell’intervista in cui racconta anche della sua passione per Napoli:” E’ una città amata da me e dalla mia fidanzata e dai miei amici, è molto colorata in questo periodo”

“Viaggio intorno al sole è nato mentre ero in tour. Eravamo finalmente tornati a suonare dopo la pandemia, l’estate scorsa abbiamo fatto un tour meraviglioso. Siamo tutti contenti di essere tornati alla vita per cui questo pezzo nasce proprio dal desiderio di vivere, di scatenarsi, di stare in mezzo alla gente, di provare ancora e emozioni pure”.

A proposito di emozioni, Tommaso Paradiso ha raccontato il suo rapporto con l’ansia “che non si può superare del tutto. Ci si può convivere ma con degli strumenti migliori, mi sento sicuramente più forte di prima. Non è che quel periodo non possa più tornare, ma lo accetti, vai avanti, respiri. Ci sono sempre gli alti e bassi, non ne possiamo fare a meno. Forse è proprio quest’alternanza di emozioni che provoca le canzoni… La felicità è nelle piccole cose, nel sabato con gli amici a casa, tagliuzzare verdure, fare frittate. Mi piace la cucina semplice, alla base c’è l’olio d’oliva, aglio, peperoncino, cipolla e basilico. Con questi cinque elementi di base faccio tutto, carni, sughi. Nella mia vita non deve mancare mai la passione”

  

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare