È stato ospite in Pausa Pranzo con Sara Lotta, Tropico per presentare il nuovo Album “Soli e disperati nel mare meraviglioso” pubblicato lo scorso settembre.
Diciassette tracce, tante collaborazioni, ma soprattutto tante anime che l’artista esprime attraverso le sue canzoni.
“Molti mi conoscono solo come autore di pezzi di grande successo, ma chi mi conosce davvero sa che faccio musica da sempre e non si lascia abbagliare dalle cose più appariscenti” ci racconta Tropico.
Tra i tanti temi affrontati abbiamo parlato anche dell’intelligenza artificiale e di quanto questa potrà coinvolgere il lavoro degli autori. A tal proposito secondo l’artista napoletano “gli autori che scrivono per passione non verranno intaccati da questa tecnologia che io personalmente non ho mai usato. L’IA non mi preoccupa né mi affascina.”
In questi giorni è scomparso James Senese, su di lui Tropico sottolinea: “è stata una grande perdita per la musica, sono cresciuto con i Napoli Centrale. Voglio dire una cosa che mi sembra molto importante: senza James Senese non ci sarebbe stato Pino Daniele. Il che significa che avremmo perso dei pilastri della musica “.
Tropico sarà in tour dal 28 novembre.
Di seguito le date:
-29 novembre: Roma, Atlantico
-4 dicembre: Molfetta, Eremo Club
-9 dicembre: Milano, Fabrique
-14 dicembre: Bologna, Estragon
-22 dicembre: Napoli, Palapartenope
-23 dicembre: Napoli, Palapartenope
Di seguito il link per ascoltare l’intervista per intero: