Quando scrivo le canzoni è come fare un biglietto d’aereo ma senza scegliere la destinazione, e in questo disco ci sono storie di vita vera.
Nuje è il nuovo disco di Gigi D’Alessio, disponibile anche in vinile, 13 brani, 13 storie, un album che parla di noi, delle relazioni che ci formano, ci feriscono, ci fanno battere il cuore, di scelte che cambiano il destino.
Da questo nuovo disco sono già usciti 4 singoli, l’ultimo è Diamanti e Oro con Khaled e Jovanotti.
La canzone era nata come duetto con Khaled, ma sentivo che mancava qualcosa e una sera ho mandato un messaggio a Lorenzo con la prima versione e la mattina dopo mi ha risposto già con la sua parte cantata e la sua carica mi ha trasmesso una grande energia, ho sentito che era contento di questa canzone come un bambino che scarta i regali di Natale.
Come ti è sembrata questa esperienza televisiva di “Gigi e Vanessa – Insieme”?
È stato uno spettacolo dove abbiamo celebrato l’amicizia e le emozioni di tanti artisti che hanno accettato di condividere questi momenti con me e Vanessa. Devo dire che ci siamo veramente divertiti e mi è dispiaciuto che siano state solo tre puntate.
Nuje è anche un tour che partirà Il prossimo 17 marzo da Roma per chiudersi alla Reggia di Caserta con dieci concerti dall’8 al 21 giugno.
Anche in questo caso saranno tante le emozioni da vivere insieme, perché, come mi piace ripetere non dico alle persone venite a vedere il concerto, ma venite a “fare” il concerto con me.