Un uplifting romanzo d’esordio che mette di buon umore e regala consigli pratici per migliorare la propria vita e riscoprire le bellezze della quotidianità e delle piccole cose attraverso la storia di Ella e Durante.
Durante è il burbero proprietario di una caffetteria in un piccolo borgo che si anima solo d’estate. Ella è la straniera che, sebbene sia stata accolta con diffidenza, gli fa un regalo inaspettato: un taccuino che raccoglie i consigli per ritrovare la felicità attraverso piccoli gesti, per riscoprire le gioie della quotidianità, che per alcuni sono insignificanti, ma di cui Ella conosce il potere salvifico. E Durante sembra aver bisogno di dare vita a nuove abitudini per rivedere sotto una nuova luce quelle vecchie, ormai date per scontate. Per questo Ella lo accompagna, con gentilezza, nelle sue avventure quotidiane: fare una marmellata con le albicocche fresche, organizzare brunch, guardare insieme le stelle cadenti a San Lorenzo.
E forse anche Durante riuscirà ad aiutare Ella a superare il suo doloroso passato…
Adele Chiabodo (Torino, 1993), è una libera professionista che aiuta le aziende a esprimersi al meglio con parole e immagini, e cura il suo profilo Instagram @adellinaa con racconti quotidiani ispirati da piccoli e magici dettagli di vita.