Nek a KKI: “Sono tornato a suonare il basso come anni fa.”

NEK ospite di Pino Belmonte a Made in Italy ha presentato il suo tour europeo che porterà nei teatri i suoi grandissimi successi.

NEK: mi piace ascoltare le mie canzoni alla radio che per me resta sempre un mito, io sono cresciuto grazie alle radio e devo tanto a questo mezzo che ha fatto conoscere le mie canzoni.

PINO: perché hai scelto di portare Nek Hits nei teatri?

NEK: cerchiamo di unire due mondi diversi. Il classico del teatro con le sonorità di una Band formata da Basso, chitarra e batteria, perché in questo tour saremo in tre sul palco per proporre una versione molto Rock delle mie canzoni, che restano riconoscibilissime ed uguali all’originale, e sono tornato a suonare il basso come anni fa. Non sarà facile stare seduti.

PINO: un tour europeo per le tue canzoni era necessario?

NEK: a parte le Spagna dove le mie canzoni sono in spagnolo, nelle altre nazioni i dischi sono arrivati in italiano, ma è la musica, le melodie e tutto quello che una canzone racconta che in questi 30 anni mi ha portato ad essere NEK in Italia come in tanti paesi del Mondo.

PINO: il ruolo di presentatore in TV come lo senti addosso?

NEK: mi diverto a fare la televisione. Un altro mondo, un linguaggio diverso, un modo diverso di gestire tempi e spazi e ogni volta che inizia il programma è come salire su un palco, la stessa emozione, con il cuore che batte a mille e la paura di fare un salto nel vuoto, ma sono felice per il successo che ha avuto “dalla strada al palco”, merito anche di Carlo Conti che mi ha proposto la conduzione del programma.

PINO: fra tutte le tue HITS che porterai in giro per l’Europa, quale canzone ti rappresenta di più. NEK: non è facile scegliere, perché ogni pezzo identifica un pezzo della mia vita, a caldo uno dei pezzi che rispecchia la mia identità e che tutte le volte che lo suoniamo è come se fosse un po’ diverso è “LASCIA CHE IO SIA”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare