Il gruppo musicale di Napoli, composto dal cantante e chitarrista Antonio Fiordispino, noto come Stash, dal batterista Alex Fiordispino e dal bassista Dario Iaculli, ha fatto il suo debutto nel panorama musicale nel 2010.
La loro prima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 2018, anno in cui parteciparono con il brano “Frida (mai, mai, mai)”. Oggi, dopo sei anni, li vediamo di nuovo in gara con la loro canzone “Un ragazzo una ragazza”. Il brano affronta il tema dell’incontro tra un ragazzo e una ragazza, ispirato da un’esperienza vissuta alla stazione di Milano come ha raccontato Stash ai microfoni di “Italia Si Italia No.
“Abbiamo assistito ad una scena bellissima di un ragazzo che tentava un approccio con questa ragazza, con tutte le difficoltà che in questo momento storico può avere un ragazzo. Spesso il primo contatto è virtuale… vedere la parte offline, cioè quella della vita vera, ci ha dato il là per scrivere questa canzone”.
Parlando della loro partecipazione a Sanremo “Rispetto alla prima volta che abbiamo partecipato, sei anni fa, diciamo che oggi c’è un attitude un po’ diversa da parte nostra”. Continuando ci parlano anche dei retroscena del festival “c’ha stamm pariann…noi stiamo pariando su tutto”, evidenziando come si siano goduti il festival, non dando minimamente peso alle classifiche. Non perderti la loro intervista