Roberta Tondelli è stata ospite di Radio Kiss Kiss Italia ai microfoni di Pausa pranzo per presentare il suo album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore”.
Il disco contiene tracce scritte negli anni ’90 e alcune cover.
Si tratta di un disco ricco di amore e sentimento. “Sono molto fiera di questo album: Ogni brano o cover mi rappresenta, non riuscirei a cantare qualcosa che non sento mio.”
A proposito dell’ultimo “Sienteme” in rotazione radiofonica, l’artista ha dichiarato che “è una canzone scritta da Antonio De Carmine e Mauro Spenillo che sento molto mia perché descrive il sentimento di amicizia che mi lega agli autori del testo. Per me Amicizia significa non giudizio e, soprattutto, dedicare tempo alle persone.”
Roberta canta in lingua napoletana e a tal proposito ricorda che “La lingua napoletana è un modo per essere ancorati alle proprie radici. Per me è un privilegio attraverso la musica omaggiare la lingua napoletana e pronunciare queste parole che sono sempre così musicali. Attraverso la lingua napoletana affermo la mia identità”. Roberta Tondelli sarà in concerto il 10 maggio al teatro San Carluccio di Napoli.