PICCOLE COSE PREZIOSE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Nina vive a Los Angeles. Cresciuta con la madre, un’esperta truffatrice, da sempre osserva le vite dei ricchi come uno spettacolo a lei precluso. Neanche la laurea in Storia dell’arte, ottenuta nonostante numerose difficoltà, le è valsa il riscatto che si aspettava. Ma ora che la madre si è ammalata, Nina ha bisogno di soldi. E così trova, finalmente, il modo di sfruttare quel pezzo di carta e il tempo passato a guardare quelle sfavillanti vetrine. Del resto, sono gli stessi ricchi di L.A. a fare sfoggio del lusso di cui sono circondati. E quella che sembra solo una foto su Instagram, per Nina diventa una finestra da cui identificare mobili, quadri, pezzi d’antiquariato di enorme valore.
Dopodiché, per lei e il fidanzato Lachlan è fin troppo facile intrufolarsi nelle vite − e nelle case − delle vittime, e portare via oggetti da cui ricavare milioni di dollari.
Eppure c’è un profilo che Nina, da tempo, si limita a osservare: quello di Vanessa Liebling, ereditiera e influencer. Quando Nina scopre che la ragazza si è ritirata a Stonehaven, la sua magione sulle fredde rive del lago Tahoe, capisce di aver trovato la vittima perfetta. Ma l’incontro tra Nina e Vanessa porterà a galla un passato comune e mai risolto, sepolto per anni nei meandri di Stonehaven. E la stessa Nina, così esperta delle vite altrui, dovrà riconoscere che in fondo anche la propria non è che una sequela di abili finzioni.
Un romanzo che è un’altalena di colpi di scena, in cui il bene si confonde con il male, le verità con le bugie, e l’inganno più grande non è la perenne finzione di Instagram. L’inganno più grande siamo noi.

Americana, Janelle Brown è una delle ultime rivelazioni del thriller psicologico. Già autrice di romanzi femminili, tradotti in diciannove lingue e bestseller del New York Times, con Piccole cose preziose si è cimentata nel genere thriller per la prima volta, raggiungendo un enorme successo e diventando una delle autrici di punta di Random House. Ha scritto per Vogue, The New York Times, Elle e Los Angeles Times. Vive a Los Angeles con la famiglia. Da Piccole cose preziose Amazon Studios, insieme alla casa di produzione di Nicole Kidman, trarrà una serie tv con la stessa Nicole Kidman nel ruolo di una delle protagoniste.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare