
Terza edizione del premio Next generation, premio che viene riconosciuto a chi lavora per sé e per la propria città ed è esempio di resilienza.
Oggi ai nostri microfoni assieme all’Assessora al lavoro e alle politiche giovanili del comune di Napoli, Chiara Marciani, ci sono Vincenzo Castellone e Antonio Valentino del progetto “Annuccia”.
Annuccia è una start-up, la strada di due ragazzi che hanno portato avanti un’avventura dolcissima legata al territorio campano, la torta caprese.
“L’idea è nata dalle mie origini capresi, io vedevo in questa torta una possibilità, un valore che cerchiamo di trasmettere dietro quella che non è solo una torta” ci dice Vincenzo che aggiunge “Annuccia è il nome della sorella di mia nonna che ha 97 anni e che ha approvato la ricetta”.
A proposito di ingredienti necessari, oltre a cioccolato, burro, mandorle , zucchero, l’elemento più importante è sicuramente l’amore!”
“Sí, l’amore è fondamentale per noi” aggiunge Antonio, ” dietro questo progetto oltre a me e Vincenzo che ne siamo i frotnmen, c’è l’amore di Salvatore, Antonio e Cristiano e Annuccia che aiutano in questa missione che è quella di dare un messaggio in primis ai giovani perché noi vogliamo cambiare gli stereotipi napoletani. Vogliamo portare avanti una tradizione centenaria in un mondo di giovani e non fare perdere le tradizioni di una Napoli che per noi non muore mai, è sempre in continua evoluzione.”
Di seguito il resto dell’intervista