Sanremo 2024, a KKI Negramaro e “La canzone del Sole”: riascoltare il passato con l’animo di oggi

Ai microfoni di “Pausa Pranzo” con Sara Lotta sono intervenuti i Negramaro per raccontarci della loro esperienza al Festival di Sanremo e dell’amore incredibile per Napoli dove saranno in concerto allo stadio Maradona il 15 giugno.

Hanno parlato della loro canzone “Ricominciamo tutto”, premiata per il valore emozionale con il Premio Lunezia ancor prima dell’inizio del Festival, e della bellissima cover de “La canzone del Sole” in duetto con Malika.  A proposito del brano di Mogol- Battisti, Giuliano Sangiorgi ha dichiarato: “Abbiamo rispettato la melodia del testo, ma l’arrangiamento è mash-up della musica internazionale che abbiamo amato in questi anni. Un’operazione del genere è possibile farla solo con grandi canzoni come era già avvenuto con “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Non si è trattato di una sfida con la musica italiana; personalmente non ho paura di cantare gli altri, non è una guerra della musica, ma un omaggio totale. “La canzone del Sole” non aveva bisogno di visibilità, ma abbiamo bisogno noi di sentire le cose scritte da Lucio e Mogol con l’animo dei nostri giorni”.

Infine, a proposito del bacio che Giuliano Sangiorgi ha stampato sulle labbra di Emma, lo stesso artista ha affermato: “io sto baciando tutti. Emma è partita baciandomi, io mi sono spostato per sbaglio e ho chiesto scusa e poli l’ho baciata davvero. È stato fatto in maniera naturale. Quando vengo a Napoli bacio tutti”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare